Torna Ragù 7su7

A cura di Teresa Lucianelli

A Palazzo Petrucci la presentazione dell’iniziativa firmata da Mysocialrecipe e LucianoPignataro Wine Blog

Presentazione della seconda edizione di Ragù 7su7, mercoledì 30 gennaio alle ore 17, nella sala Malandrino di Palazzo Petrucci, splendida location partenopea (via Posillipo 16), la cui Cucina stellata è regno dello chef Lino Scarallo.
L’iniziativa firmata da Mysocialrecipe e LucianoPignataro Wine Blog, ovvero la settimana dedicata al tipico sugo della cucina partenopea, coinvolge quest’anno, anche la provincia napoletana.

A presentarla saranno Luciano Pignataro e la nutrizionista Francesca Marino, CEO di MySocialRecipe. Modererà la giornalista Santa Di Salvo.

Ragù 7su7 è patrocinata da Comune di Napoli, Città Metropolitana di Napoli e AIS Associazione Italiana Sommelier; gode del sostegno di Pastificio Di Martino per la pasta e di Solania per il pomodoro San Marzano, prodotti base per un bel primo piatto tradizionale; inoltre, di Santacosta con la linea Don Andrea della famiglia Pagano, da quattro generazioni vinificatori a San Marzano sul Sarno, e di Birra Antoniana, distribuita da Luigi Castaldi Group. Partner dell’iniziativa: Rossopomodoro e La Buona Tavola.

A testimoniare ancora una volta la bontà e la perfetta armonia degli ingredienti, a conclusione vi sarà una degustazione a tema: ragù preparato con le carni di Like Italy dallo chef resident Lino Scarallo, che verrà servito su dei finger e sulle candele spezzate, formato ideale secondo tradizione, e protagonista pure della pizza speciale di Giuseppe Pignalosa, per palati dichiaratamente partenopei nel gusto e anche nel cuore! Complice il panorama incantevole che si gode dal posillipino Palazzo Petrucci, per un connubio perfetto tra buono e bello, targato Napoli.

 
 
 

About the author

More posts by