Tendenze make-up e beauty Primavera Estate 2018, “tutte le novità da provare”

Dalle gote sfumate con i colori di un tramonto sul mare, al gloss color fragola che fa brillare le labbra notte e giorno. Dai backstage di moda alla vita da spiaggia, ecco i trend make-up da non lasciarsi sfuggire
Sono tanti i trend make-up lanciati per questa primavera-estate. Dal trucco bronze glow che fa impazzire le sorelle Hadid, al ritorno della nuance giallo limone su occhi e unghie (la collezione Neapolis di Chanel, ne è un esempio), alle sfumature total look rosa bonne mine che hanno riscosso molto successo anche tra le celeb come Haley Baldwin, Kate Perry e Lucy Hale. Pochi però sono quelli che si salvano quando si va in vacanza, tipica situazione in cui si cerca un make-up d’effetto ma facile da realizzare.
Momento in cui, per intenderci, già solo abbozzare un contouring può diventare un grande traguardo.
Quali trucchi possono funzionare quindi? Abbiamo selezionato dai backstage delle sfilate sei idee beauty veloci da infilare subito in valigia.
OMBRETTI AL NEON
Arancione evidenziatore, giallo segnaletico, blu elettrico. Il trucco occhi dell’estate 2018 sceglie tonalità accecanti per occhi e labbra. E se di solito con questi tipi di pigmenti gli esperti ci avvertono di «procedere con cautela», con la pelle abbronzata tutto si risolve più velocemente: gli ombretti fluorescenti si possono osare con molta più sicurezza e creatività. Perfette le applicazioni che seguono linee grafiche che puntano verso l’estremità dell’occhio.
EYELINER CLEOPATRA – STYLE
Anche per questa stagione l’eyeliner non intende mollare il suo scettro di cosmetico occhi più amato dalle donne (e anche dai make up artist). Soprattutto perché in vacanza dà il meglio di sé. Allungare la coda dell’occhio con una riga d’inchiostro nero su un viso già abbronzato è un tocco semplicissimo che dona a tutte e regala un’intensità allo sguardo senza paragoni. Per chi vuole dare ancora più profondità all’iride può applicare all’interno dell’occhio una matita khol waterproof nera.
GOTE SUNSET
Gunace «riscaldate» dai colori di un tramonto sul mare. Come quelle sfoggiate da Rihanna per il suo spettacolo Fenty x Puma primavera 2018, primo show in cui il make up Fenty Beauty è stato utilizzato in un backstage. Per quella occasione le modelle sono uscite in passerella con delle sfumature rosa metallico, corallo e porpora che si allungavano dalle tempie alle guance quasi a formare la lettera “C”. Un tocco caldo e molto glamour visto anche in sfilata da Valentino, Kenzo e Giorgio Armani.
LA LUCE DEGLI STRASS
Qual è stata l’attività preferita dalle modelle nei backstage delle collezioni primavera-estate 2018? Scattarsi un selfie «brillante» con Kirakira, l’app per iOS che amplifica lo scintillio sul viso. Non c’è da meravigliarsi quindi se quest’estate i cristalli adesivi spopoleranno tra le beauty addicted. Dove si applicano? Ovunque: nei capelli, sugli occhi, sulle guance, coprendo addirittura le labbra. Lo stilista Jeremy Scott insegna.
BACI SCINTILLANTI
Le labbra lucide stanno facendo un lento e costante ritorno dopo anni di bocche super matt. Per le nuance ci si può ispirare, per esempio, al rosso fragola proposto in sfilata da Phylosophy by Lorenzo Serafini o al nude-gold scelto dallo stilista Jaquemus. Accoppiato con l’ombretto o indossato come unico protagonista del trucco, la lucentezza cristallina del gloss sarà il must di questa estate.
LAMPI D’ARGENTO
Normalmente associato ai mesi più freddi e alle vacanze invernali, l’argento è un metallo inaspettato per i mesi estivi, soprattutto quando è privo di un scintillio evidente. Ma se lo si abbina a guance e labbra rosa e a un’acconciatura facile, l’argento può rivelarsi sexy quanto una calda sfumatura di bronzo o rame. Provare per credere.

 
 
 

About the author

More posts by