Teatro Bracco, tutto pronto per lo spettacolo di Florian Zeller “Amici, amori, amanti”

Da venerdì 25 a domenica 27 in scena Pino Quartullo, Eva Grimaldi, Attilio Fontana e Daniela Poggi

Il Teatro Bracco di Napoli ospita da venerdì 25 a domenica 27 gennaio il successo del giovane scrittore e drammaturgo parigino Florian Zeller dal nome “La verità”, che in Italia è portato in scena dal regista Enrico Maria Lamanna con il titolo di “Amici, amori, amanti” ed un cast di eccezione composto da Pino Quartullo, Eva Grimaldi, Attilio Fontana e Daniela Poggi.
“E’ la storia di un gruppo di ipocriti che fanno tenerezza. Si tratta di burattini in mano alla vita, marionette e vittime di questo gioco infernale che è l’ipocrisia, specie quella della coppia, bugie che ti mandano avanti fino alla sera per tirare a campare, illudendoti di poter tenere in vita un rapporto che di fatto non c’è già più”, spiega Enrico Maria Lamanna.
Una prima assoluta per Napoli e la Caampania, rispetto a cui Eva Grimaldi aggiunge: “E’ una grande gioia recitare in questa città ma il pubblico napoletano è anche molto pericoloso, perché è un grande critico, è quello che decide se lo spettacolo funziona o no. Ma anche per questo io adoro Napoli”.
A Pino Quartullo, invece, il ruolo del protagonista. “Il mio personaggio – dice – è al centro di questo quartetto, sono marito di una e amante dell’altra, bugiardo compulsivo, faccio quasi tenerezza sia agli altri personaggi che al pubblico. E’ il debutto per me al Teatro Bracco, sono sicuro che mi troverò bene, perché questa è una grande famiglia”.
Spettacoli venerdì e sabato ore 21,00, domenica ore 18,30.

 
 
 

About the author

More posts by