A cura di Teresa Lucianelli:

Sorrento. Terza edizione della mostra internazionale di arte contemporanea SyART Sorrento Festival a Villa Fiorentino: l’inaugurazione è per domani pomeriggio, sabato, 11 maggio, alle ore 19.00‬.
Location elettiva in zona, rappresentativa d in posizione centrale e favorita, la Fondazione Sorrento con i suoi spazi rappresentativi, adeguatamente allestiti per l’occasione.
L’attesa esposizione gode dell’organizzazione del SyART di Leone Cappiello e Rossella Savarese.
Verrano proposti oltre cento lavori variegati, significativi, esaustivi dello stile di 42 artisti provenienti da 11 Paesi del Mondo. Tra essi, la nostra L’Italia è rappresentata per l’occasione da una serie di artisti; tra essi, il napoletano Lello Masucci, autore dell’opera storica “Sacchi di Notti Napoletane” acquisita dal Museo Madre di Napoli, oltre all’anteprima del progeto artistico a cura del direttore dello stesso Madre, Andrea Villani, con le fotografie 33MM pixel di Julia Krahn, in esposizione a Pompei dal 31 maggio.
Info ‪www.syart.it‬ .
In considerazione dell’interesse riscosso nelle precedenti edizioni, è prevista la presenza, come sempre, di una folta e qualificata platea proveniente da varie Nazioni – grazie anche al considerevole afflusso di turisti prevalentemente stranieri in questo periodo dell’anno – oltre che dalle varie località della Campania, che visiterà la mostra fino al ‪9 giugno‬ prossimo.
Ingresso libero per una libera fruizione dell’arte.