Simona Ventura è costretta a saltare Sanremo 2021. La conduttrice sabato 6 marzo, doveva essere all’Ariston per affiancare Amadeus al Festival insieme ad altre donne famose chiamate dal presentatore e direttore artistico sul palco per la finale. Purtroppo è risultata positiva al Covid e obbligatoriamente deve dare forfait. Lo rivela Amadeus stesso in conferenza stampa, spiega anche come sta ora la 55enne. “Con grande dispiacere per me – spiega Amadeus ai giornalisti presenti, anche in collegamento da remoto – devo comunicare che Simona è risultata positiva al Covid. Purtroppo dobbiamo combattere con cose che non avremmo mai immaginato in passato, le faccio un grande in bocca al lupo”. “L’importante è che sta bene e che torni presto a lavorare. Lei è disperata, anche se ora sta bene. Ti abbraccio forte e speriamo vada tutto bene, faremo altro insieme”, sottolinea ancora Amadeus.
La Ventura ci teneva moltissimo a tornare all’Ariston ben 17 anni dopo la sua conduzione di Sanremo accanto a Tony Renis. Era la sua rivincita per tornare a essere nuovamente protagonista in tv, purtroppo ha contratto il Coronavirus e ora deve stare in quarantena.
Su Instagram scrive: “Ebbene sì. Il maledetto virus ha colpito anche me. Stamattina, facendo un ultimo tampone di controllo prima della partenza per Sanremo sono risultata positiva, anche se asintomatica. Grazie amico mio Amadeus e a tutta la famiglia di Sanremo per avere pensato a me. Non vedevo l’ora di poter essere lì con voi. Continuate a fare la storia, io per questa volta farò il tifo da casa”.