In arrivo il flash mob di Lisa Fusco, che arruola l’esercito dei bassi. Al motto di “Non siamo alti ma siamo all’altezza” aspetta tutti “i sognatori, gli artisti al di sotto di una certa soglia, lunedì 25 maggio alle 11 a via Toledo a Napoli nei pressi del Disney Store”.
anna 2L’annuncio in esclusiva ai microfoni di Radio Club 91 nel programma “I Radioattivi” (con Ettore Petraroli e Rosario Verde)
“Ci faremo sentire – promette – Saremo tutti coloro che hanno un sogno negato, tutti coloro che sanno recitare, ballare ma hanno sempre avuto porte in faccia. Invito tutti a protestare. Noi artisti bassi, sia con esperienze nazionali che con esperienza toccata e fuga, (“ma d’altronde – sottolinea – siamo tutti nipoti di Bach”) abbiamo dei diritti. Voglio sensibilizzare la tv a farsi un esame di coscienza. L’Italia dovrebbe prendere esempio dall’America che fa diventare i bassi divi e dive.
E’ un Paese arretrato e confido in Maria De Filippi che possa appoggiare il mio appello.
Le ragazze basse dovranno presentarsi al flash mob con i tacchi altissimi mentre i maschi con i loro centimetri nudi e crudi”
Aderiranno, tra gli altri, alcuni artisti campani bassi “da 1,48 e mezzo come me a 1,60”:
Angela Panico: 1,49 ballerina che fece “Ballando con le stelle” con Maradona;
Anna Fusco: 1,59 “mia sorella dal viso bello, degno di miss Italia ma scartata da questo concorso nazionale x la sua bassezza”;
anna 1Luca Sepe: 1,60 cantante che nonostante la bravura e una potente voce è un Sanremo giovani “non arriva al nazionale penalizzato dalla sua altezza”;
Alberto Selly: 1,59 autore ed interprete di piccoli “capolavori nostrani – sostiene Lisa Fusco – apprezzato anche dalla critica cinematografica”;
Cinzia Caserta: 1,56 “cantante e pianista dalla voce da usignolo”;
Valentina Romano: 1,59 “tanghera dal talento strepitose e tecnica ricercata”;
Lello Pirone: 1,50 “attore bravissimo e cantante tipo Renato Rascel – sostiene sempre la Fusco -non considerato perché lo stereotipo di oggi è un altro”;
Stefania Lay: 1,49 cantante “la Rita Pavone di oggi ospitata al salotto del Costanzo show ma senza un Teddy Reno è a casa oggi !” – grida Lisa Fusco.
“La banda bassotti? la spedizione dei Mille? Come vogliamo definirci? Non abbiamo fame di video ma sete di giustizia ! promette la Fusco.

Lascia un commento