Nell’ambito dei servizi di prevenzione e repressione del commercio abusivo soprattutto nelle zone del Centro Storico in concomitanza del Maggio dei Monumenti, personale della U.O. Ambientale ha individuato un esercizio commerciale del centro storico che poneva in vendita cover per cellulari di noti marchi palesemente contraffatti.

focus 11In pieno centro storico ed in Via San Biagio dei Librai affollata da turisti per il maggio dei monumenti in uno dei tanti negozi di souvenir gli Agenti della Municipale durante le verifiche riscontravano sugli espositori della merce esposta al pubblico delle cover per cellulari riproducenti i marchi di fabbrica di note griffe.
Tutta la merce veniva sequestrata e depositata negli Uffici della Municipale in attesa delle determinazioni che l’AG vorrà emettere; intanto gli Agenti della Municipale proseguono l’attività investigativa su due fronti: da un lato per capirne la provenienza a livello industriale e dall’altro oltre a richiedere una perizia ai tecnici delle Aziende vittime della contraffazione, anche una richiesta di analisi tese a verificare la qualità dei prodotti sul fronte tutela della salute dei consumatori.

Lascia un commento