Sabato 21 febbraio alle 22.00 il Kairos Trio

Ospiterà il Kairos Trio con Alberto Falco (composizione delle musiche ed esecuzione alla chitarra), Dario Guidobaldi (batteria) e Renato Grieco (contrabbasso). A sentirsi forte tra le pareti del NAM sarà il sussurro dell’anima de jazz, un attualita 1sound aperto all’incontro ed alla conoscenza autentica con l’altro da sè.
Sul palco ci sarà un incontro suggestivo, quello con Paolo Iannarella, flautista d’accezione, star nel panorama jazzistico italiano, da anni impegnato in progetti tesi a dimostrare, in vivo, come il flauto traverso dia un apporto non secondario all’alchimia jazz.
Grazie al loro incontro ci sarà un vero e proprio kairos, un momento di sospensione magica, un attimo speciale, rigenerante, caldo ed accogliente, fuori dagli affanni e dalle tirannie del tempo quotidiano.
Per i Greci, infatti, kairos è il momento giusto per agire in nome della propria essenza, per rigenerare la propria anima, è il tempo per sè, il tempo della lentezza, della consapevolezza.
Esso si contrappone a Kronos, il tempo rigido, lineare, famelico, tirannico, che tutto consuma e distrugge.
Cornice di quest’incontro non poteva essere che il New Around Midnight, casa dei grandi nomi del jazz partenopeo ed internazionale, e trampolino di lancio per i giovani talenti in crescita. Ma anche luogo di apprendimento e sperimentazione, come dimostrano i progetti svolti in collaborazione con le scuole,
La quota di partecipazione è di 10 euro e comprende aperitivo e concerto.
Per maggiori informazioni e prenotazioni si può telefonare al 3312326093, newaroundmidnight2011@libero.it (New Around Midnight)

 
 
 

About the author

More posts by

 

 

 

Add a comment

You must be logged in to post a comment.