Dopo alcune stagioni che hanno visto la collezione uomo e donna sfilare assieme a Milano in un format co-ed, Salvatore Ferragamo sceglie di presentare la collezione maschile per la primavera-estate 2020 a Pitti Immagine Uomo 96 (11-14 giugno). Sotto la direzione creativa di Paul Andrew, sara’ÌÇ protagonista un menswear dal contenuto contemporaneo, con uno stile chiaro, caratterizzato da una fresca identita’ di lusso. “Firenze e il nostro cuore, eÌÇarte della nostra storia e siamo entusiasti di tornare qui come ‘Florence Calling’ di Pitti Uomo- dice Ferruccio Ferragamo, presidente dell’azienda -. In questa fase di grande consolidamento stilistico e identitario per il nostro marchio, riteniamo che Pitti sia il contesto ideale per sottolineare il percorso che stiamo compiendo, portando in scena una forte collezione maschile fuori dall’ambito co-ed”. Paul Andrew, direttore creativo afferma: “Per la storia di Salvatore Ferragamo e per il nostro fondatore, Firenze ha sempre rappresentato una straordinaria piattaforma creativa e d’ispirazione. Pitti Uomo eÌÇdunque il luogo naturale per esprimere la visione contemporanea che ci contraddistingue: una forte continuita’ culturale tra generazioni differenti, con lo sguardo sempre rivolto al futuro. EÌÇ l’opportunita’ per sottolineare il nostro Dna, un valore aggiunto che ci rende unici. Questa collezione, che sto progettando e lavorando col nostro Head of Men’s Wear, Guillaume Meilland, eÌÇla corretta sintesi del mondo maschile Ferragamo”.