Pitti Uomo: scalda i motori per la sua versione online

 Brunello Cucinelli, presentera’ la nuova collezione autunno-inverno 2021 live dal borgo di Solomeo,
sede dell’azienda. E’ la 99/a edizione del salone, sara’ online
fino a fine marzo, proporra’ anticipazioni e progetti speciali,
con un focus sulla sostenibilita’ .
“Al tempo stesso stiamo tenendo aperta l’opzione fisica (ma
sarebbe meglio chiamarla ibrida, viste le possibilita’ offerte in
parallelo dalla dimensione digitale per ampliare la copertura
mediatica, approfondire i contenuti, rafforzare l’impatto
promozionale e commerciale) dal 21 al 23 febbraio, in attesa
delle disposizioni in materia di fiere del prossimo Dpcm,
previsto per la fine della prossima settimana – spiega Raffaello
Napoleone, ad di Pitti Immagine -. Siamo pronti su entrambi i
fronti, consapevoli della situazione e orgogliosi delle circa
250 aziende che ci hanno dato fiducia in questa temperie e
vogliono lavorare con noi”.
La fiera online avra’ tre macro aree: classico-contemporaneo,
sportswear e outdoor e ricerca. Tra gli eventi annunciati:
Claudio Marenzi raccontera’ in diretta dallo show room di Milano
le collezioni Herno e Laminar, Kiton in diretta aprira’ al
pubblico le porte dell’atelier di Napoli, mentre Lardini fara’ un
tour da Filottrano, dove ha sede. Non solo, ci sara’ anche
C.P.Company che lancera’ “C.P.Company Cinquanta”, un progetto
volto a celebrare cinque decadi di storia del brand. Ci sara’
infine uno spazio che ha come protagonista la nuova creativita’
africana, con i giovani designers selezionati da Ethical Fashion
Initiative, il programma dell’International Trade Center,
un’agenzia a mandato congiunto con le Nazioni Unite e
l’Organizzazione mondiale del commercio, che dal 2013 e’
impegnata a promuovere la moda africana. Il 14 gennaio verra’
annunciato il vincitore del premio ‘Reda x Sustainable Style’ e
Polimoda organizzera’ una conversazione con Iris van Herpen, la
stilista olandese che ha ridefinito il rapporto tra
artigianalita’ , couture e tecnologia.

 
 
 

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