Il marchio iberico Oteyza con la sua sfilata in digitale alla Parigi Fashion Week Men’s, porta la
versione elegante di figure tipiche spagnole come toreri e
vaqueri, riletti con stile e freschezza nei codici dell’alta
sartoria su misura.
Mentre il negozio di Madrid ha cinque anni, per il marchio
seguono le orme di tre generazioni di sarti. Da quando hanno
aperto le porte, hanno modellato i seguenti tre pilastri della
loro attivita’ : sartoria artigianale, sartoria industriale e
collezioni pret-a-porter create ogni stagione per essere
presentate a livello internazionale. Oteyza reinventa la moda
maschile con un forte sapore spagnolo. Il cappello a tese
larghe, il cappotto e il poncho di Cordovan prendono nuova vita
nei colori (molto giallo, ecru e nero) e nei materiali pregiati.
Oteyza e’ un brand che riguarda l’identita’ piuttosto che la
moda, in cui i codici stabiliti nella sartoria maschile sono
rispettati solo per essere contorti al punto in cui, senza
essere infranti, consentono la reinvenzione degli stili
classici.