Occhiali: tutte le tendenze dell’estate 2018

Spesso eccentrici, quasi sempre vistosi, alle volte persino un tantino ingombranti. Comunque, sempre griffatissimi. Arrivano direttamente dalle passerelle delle sfilate Primavera-Estate 2018 gli occhiali da sole più glamorous di questo momento, veri e propri statement pieces capaci di regalare un twist unico anche al più anonimo degli outfit.
Ricoperti di scintillanti cristalli, da autentica rock star, quelli di Gucci. A mascherina quelli di Chanel. Alla Matrix quelli di Prada e inconfondibilmente J’Adior quelli, per l’appunto, di Dior: sono solo alcuni dei modelli più riconoscibili e desiderabili fra gli occhiali da sole proposti dalle grandi griffe in questa stagione.
Le prime giornate davvero belle e soleggiate che la primavera ci sta finalmente regalando impongono gli occhiali da sole quale must have sine qua non per affrontare le giornate una volta varcata la soglia di casa. Un po’ per riparare gli occhi dalla luce sempre più potente, e un po’ per aggiungere un tocco di mistero – nel gioco evergreen della seduzione che consiste nel vedere senza farsi vedere – al proprio fascino. E poi, diciamocelo: spesso gli occhiali sono forse l’unica possibilità che abbiamo per portarci a casa un pezzettino, almeno, di quei sogni on the catwalk che ci raccontano le sfilate delle grandi Maison. Perché a fronte di abiti inarrivabili e di accessori, spesso, da sceicca, sono i più accessibili occhiali che ci consentono di vivere (e indossare) lo stille delle grandi griffe e il mood delle loro collezioni. Forse. Perché alle volte sono così preziosi da rietrare di diritto nella vategoria dei gioielli.
Nella nostra gallery, i modelli più belli delle griffe più prestigiose: dalle passerelle ai nostri visi, semplicemente con un click.

 
 
 

About the author

More posts by