Emergenza COVID-19: Napoli Servizi, avviate nuove attività di sostegno sociale a favore delle fasce social deboli Per fronteggiare le diverse necessità legate all’emergenza coronavirus la società Napoli Servizi ha attivato da questa settimana una serie di attività di sostegno sociale a favore delle fasce sociali più deboli su tutto il territorio cittadino.

Grazie alla riorganizzazione delle attività svolte dal personale OSA, già a supporto delle 10 Municipalità cittadine, in concomitanza della sospensione delle attività didattiche, da alcuni giorni gli operatori sono impiegati in attività di:
• ritiro certificati medici,
• acquisto farmaci,
• consegna alimentari a domicilio,
• acquisto e consegna materiale didattico a domicilio, • ritiro presso le scuole e consegna agli studenti bisognosi di tablet e sussidi didattici che le diverse scuole possono mettere a disposizione per la didattica a distanza, • distribuzione mascherine e gel igienizzante presso centri assistenziali comunali.

Le nuove attività si rivolgono principalmente a sostegno delle famiglie degli utenti che già durante l’anno scolastico sono incarico al personale OSA della Napoli Servizi.

Inoltre, a supporto di ogni municipalità sono stati messi a disposizione gli autisti del trasporto H ed un veicolo destinato al trasporto sociale per eventuali esigenze a sostegno delle fasce più deboli del territorio.

Per poter usufruire del servizio tutte le richieste dovranno essere inoltrate agli assistenti sociali delle Municipalità di riferimento che a loro volta le invieranno alla Napoli Servizi.

Le nuove attività sono state messe in campo grazie alla collaborazione con l’Assessorato al Welfare e alla Direzione Centrale Servizio Politiche di Inclusione Sociale del Comune di Napoli.