Moda: Trussardi veste Coca Cola per i suoi cento anni

Per la prima volta una maison ‘veste’ l’iconica bottiglia di Coca-Cola. Accade con Trussardi per una
edizione limitata dal titolo Elegantly Cool. L’occasione sono i primi 100 anni della bottiglia in vetro contour che ha
moda 1contribuito a rendere questo marchio famoso in tutto il mondo. Due bottiglie, in cui il rosso, il marrone e l’oro – colori
simbolo di Coca-Cola il primo e di Trussardi gli altri – si fondono, per un look chic ma ironico, grazie alle miniature del
Levriero (logo di Trussardi da oltre 40 anni) riprodotte sulla celebre silhouette nata sulla sagoma del corpo di Mae West. Ci sono poi anche tre lattine personalizzate dal brand del Levriero che rappresentano il simbolo dell’incontro fra l’eleganza ricercata di Trussardi e lo spirito cool di Coca-Cola light. ”Coca-Cola consolida il legame con il mondo della moda, che dura da oltre 15 anni, grazie – dice Fabrizio Nucifora, Direttore Marketing Coca-Cola Italia – a una partnership d’eccezione, quella con la maison Trussardi: una realta’ italiana di grande prestigio, simbolo internazionale del Made in Italy d’eccellenza”. Il motivo delle prime due lattine e’ il levriero  Trussardi che, stilizzato, compare qui in chiave ironica in un mix di tonalita’ vivaci quali rosso Coca-Cola, verde acido, viola
moda 2e ciliegia. Protagonista della terza grafica e’ la storica stampa
“lizard” di Trussardi che, vestita di oro, spicca sull’argento
della lattina riprendendo due temi ricorrenti del marchio del
Levriero: l’ accostamento dei metalli e l’uso di materiali
pregiati tipici della pelletteria.
“Siamo particolarmente felici – commenta Gaia Trussardi,
direttore creativo di tutti i marchi del gruppo – di estendere
il nostro lifestyle verso un colosso mondiale quale Coca-Cola.
In particolar modo di essere stati i primi a vestire Coca-
Cola,un marchio famoso davvero in tutto il mondo anche grazie
alla sua bottiglia conosciuta non solo come oggetto di culto ma
anche come segno grafico universale e celebrata in arte, musica,
design e pubblicita'”.
Le due limited edition in vetro di Coca-Cola saranno invece
presenti nel formato da 330 ml all’interno del padiglione
Coca-Cola in Expo Milano 2015 e al Cafe’ Trussardi da giugno fino
a ottobre 2015

 
 
 

About the author

More posts by

 

 

 

Add a comment

You must be logged in to post a comment.