A cura di Teresa Lucianelli:

Sì conclude l’anno scolastico e sono in chiusura delle restrizioni che hanno caratterizzato la nostra vita negli ultimi tempo: Moby e Tirrenia presentano “Ciao Scuola!”: l’operazione attraverso la quale promuovono i viaggiatori a pieni voti, quali “sponsor ufficiali dell’estate della rinascita”.
Dunque, per la festa di fine scuola, arriva un gradito regalo, riservato a tutti gli studenti! Chi prenota e viaggia con le due compagnie del Gruppo Onorato Armatori, avrà anche uno sconto del 100% sulla tariffa di passaggio ponte (al netto di tasse, diritti e competenze) per ogni adulto o minore pagante, che l’accompagna. viaggia insieme a lui.
La promozione è valida fino al 23 giugno per Sardegna, Sicilia, Corsica e Elba, ed è cumulabile con la possibilità di cambiare il biglietto per tutte le volte che si desidera o, addirittura, caro di “sospenderlo” e utilizzarlo tranquillamente fino al 31 dicembre 2022, nel momento che si preferisce, per chi prenota entro il 31 luglio 2021 per le destinazioni in Sardegna, Sicilia e Corsica di Moby e di Tirrenia.
I bimbi dai 4 agli 11 anni hanno sempre lo sconto del 50 per cento e quelli sotto i 4 non pagano la tariffa di passaggio ponte.
Dalle due note compagnie, fanno sapere che “la pagella” riservata ai passeggeri “ha voti altissimi in tutte le materie di navigazione”: incominciando dalla sicurezza per tutti coloro che viaggiano, alla qualità dei servizi di bordo, alla frequenza e capillarità delle varie linee, ulteriormente aumentate a partire da queste settimane, fino alla flessibilità degli orari, con comode partenze sia diurne che notturne.

“Moby e Tirrenia uguale più linee, più comfort, più comodità, più flessibilità, più sicurezza: equazione del viaggio perfetto, i regali non finiscono mai”.
Le spiagge più belle sono sempre più facilmente raggiungibili con l’incremento delle corse e più navi a disposizione. Il ritorno di alcune delle tratte più amate consentono ulteriore flessibilità, libertà di movimento, velocità di viaggio, assoluta qualità dei servizi di bordo.
Al network delle destinazioni raggiunte quotidianamente dalle Compagnie del gruppo Onorato Armatori si è aggiunto il ritorno di alcune tratte particolarmente richieste dai passeggeri: fino al 3 ottobre, la Genova-Olbia-Genova offre la notevole comodità di effettuare la tratta con partenza e viaggio notturni, da Genova come da Olbia, a tutto vantaggio dei viaggiatori che così possono guadagnare un giorno ulteriore di vacanza o di rientro. Dal 14 luglio all’11 settembre, la linea sarà potenziata ancora di più, con l’inserimento di un’altra nave con libertà di scelta, fra la traversata diurna e quella notturna che, in alta stagione sarà possibile anche sulla Genova-Porto Torres-Genova
Partenze diurne fino al 30 settembre per la Livorno-Bastia-Livorno: il ponte più rapido fra l’Italia e la Corsica.
Al 19 settembre è fissato il termine per la proposta che ha registrato uno straordinario successo fra i passeggeri nella scorsa stagione: la Genova-Bastia-Genova in sole cinque ore di viaggio con traversata diurna sulle navi ammiraglie della flotta Moby Aki e Moby Wonder.

Da cinque generazioni sul mare e leader del trasporto marittimo passeggeri e merci, Moby, Tirrenia-CIN e Toremar collegano Sardegna, Sicilia, Corsica, Arcipelago Toscano e le isole Tremiti con 44 navi, con circa 41.000 partenze per 33 porti.
Sono Compagnie appartenenti al gruppo Onorato Armatori, primo al Mondo per numero di letti e primo in Europa per quanto riguarda la capacità passeggeri, che occupa circa 6mila addetti.
Opera nel Mar Baltico attraverso Moby Spl, offrendo un servizio di crociere tra i porti di San Pietroburgo, Helsinki, Stoccolma e Tallinn. Figurano tra i primi al mondo per qualità, i Fast Cruise Ferries del gruppo. Moby è stata insignita della prestigiosa Green Star sulle due navi ammiraglie e inoltre eletta dai passeggeri migliore compagnia di traghetti all’Italia Travel Awards 2017. Fa capo al gruppo Onorato anche una flotta di 17 rimorchiatori di ultima generazione, che forniscono servizi specifico in nove porti italiani: assistenza alle manovre delle navi in porto e attività di salvataggio, ecc.
In particolare, Moby controlla nel Porto di Livorno, l’Agenzia Marittima Renzo Conti Srl e il Terminal ro/ro LTM autostrade del Mare Srl. Infine, è azionista del terminal crociere Porto 2000.