Le giornate formative della IV Edizione di L’Abella Danza

Dal 9 al 13 luglio 2018, nella spettacolare cornice dell’Anfiteatro romano di Avella, si svolgerà la IV Edizione di L’Abella Danza, organizzata dalla Fondazione Avella Città d’Arte con la presidenza dell’Avv. Antonio Larizza e la Direzione artistica di Francesco Imperatore e Rosa Varriale, in onore del Maestro Ricardo Nunez.

Per l’occasione, come già realizzato con successo nelle precedenti edizioni, saranno proposti al pubblico spettacoli serali e straordinarie opportunità di formazione durante il giorno: l’intento della manifestazione è infatti quello di creare un’occasione di confronto tra le varie forme di danza e offrire un momento di crescita artistica, nonché di festa, ai giovani talenti della Campania che si dedicano all’arte coreutica.

Da lunedì 9 a venerdì 13 luglio si terranno quindi lezioni di vari stili di danza nella Palestra dell’Istituto Mons. Guerriero di Avella e saranno tenute da importanti professionisti, tra i tanti segnaliamo che per la danza classica si potrà studiare con i Maestri Giovanna Spalice, Alessia Gay, Umberto De Luca, Cecilia Mecatti, Carla Livio, Rosario Cardettino, Alessandra Veronetti e Simone Vallese.

I Maestri della danza contemporanea saranno invece Irma Cardano, Mariagrazia Minopoli, Erminia Sticchi e Livia Petillo.

Le lezioni di danza moderna saranno tenute da Benedetta Imperatore e Vinicio Mainini, e includeranno una lezione di Gyrokinesis con Milena Limatola.

Grande novità di questa Edizione è il workshop di danza contemporanea della durata di 5 giorni, che sarà tenuto dai Maestri Sasha Riva e Simone Repele, con lezioni da 2 ore, finalizzato all’esibizione di un numero ristretto e selezionato di partecipanti al Gran Galà delle premiazioni del 13 luglio, in presenza di personalità e nomi illustri della danza internazionale, alcuni dei quali si esibiranno con assoli e passi a due.

Oltre al Gran Galà è prevista una rassegna di Scuole di danza il 10 luglio; una giornata dedicata interamente alla danza Hip Hop, con lezioni durante il giorno e spettacolo serale l’11 luglio; mentre il 12 luglio si svolgerà il IV Concorso di Danza intitolato “Danza per le Stelle”, con una giuria ricca di professionisti: Giovanna Spalice, Alessandra Veronetti, Alessia Gay, Carla Livio, Cecilia Mecatti, Sasha Riva, Simone Repele e Vinicio Mainini. Al riguardo, il FAI – Delegazione di Avellino premierà la miglior composizione coreografica a tema sull’ambiente.

Per info sulle modalità di partecipazione e iscrizione alle attività formative, consultare la pagina Facebook “L’Abella Danza” o telefonare al numero 3332493458.

 
 
 

About the author

More posts by