La manicure del mese: le Instagram #inspo di settembre

Dalle french che evocano nostalgicamente i colori del mare e dei cieli d’estate alla pioggia di burgundy e caramello che danno il benvenuto all’autunno passando per nail art minimal che in semplici tratti archiviano la stagione più estrosa e fantasiosa Settembre è da sempre un mese di mezzo. Se da una parte segna la fine delle spensierate vacanze, dall’altra motiva a ricominciare con nuovi propositi e una ritrovata energia. Un mese «ponte» tra ciò che è stato e ciò che sarà.
Sensazioni che si riflettono anche nel mondo manicure. Se da un lato persiste la nostalgia dei tuffi in mare e delle giornate assolate evocate da nail art che ricordano i colori dei cieli d’estate, dall’altra c’è la voglia di riscoprire il calore dell’autunno.
I colori al neon di agosto lasciano spazio a tonalità più avvolgenti e intense, espressione della nuova fredda stagione.
BLUE FRENCH
Immancabile quella sensazione di nostalgia (canaglia) che ti assale al ritorno dalle ferie. Non resta quindi che far durare l’estate ancora un po’ (almeno sulle mani) con eleganti French declinate nei toni dell’azzurro e del blu. Sfumature che ricordano il colore del mare e dei cieli d’estate.

 
 
 

About the author

More posts by