“il Sognatore”: sabato IV edizione a Villa Domi

A cura di Teresa Lucianelli

Evento ad inviti per la IV edizione del premio “Il Sognatore”, sabato 16 marzo, ore 20 a Villa Domi, Sala Bianca (via Salita Scudillo, 19/A, Napoli), istituito dal giornale Lo Strillo, con il patrocinio del Comune di Napoli.
Sarà consegnata quale riconoscimento, un’originale scultura realizzata appositamente dal noto maestro Armando Jossa, nel corso di un’articolata serata, a sei personalità che, secondo il parere insindacabile dell’organizzazione, sono dei sognatori per il loro percorso di vita, o perché hanno fatto sognare gli altri o, ancora, per avere realizzato i loro sogni.
Per questa quarta edizione, i premiati sono: il violinista elettrico internazionale e cantante Andrea Casta, noto in tutta Europa; l’imprenditrice Remigia Luana Cavazzuti, al fianco delle donne nel sociale e in ambito lavorativo; l’attore Mario Ermito, volto noto delle fiction e rivelazione dell’ultima edizione di Tale e Quale Show; la cantante, attrice e scrittrice Miranda Martino, che ha portato in giro per il mondo, con la sua stupenda voce, la melodia partenopea, che ha realizzato il sogno di essere una delle più apprezzate attrici teatrali italiane ed un’ottima scrittrice; l’ex pallanuotista e allenatore di pallanuoto italiano Pino Porzio, a cui andrà il Premio “Il Sognatore – Mimì De Simone”, dedicato alla memoria del compianto direttore e fondatore de Lo Strillo; la cantante, attrice, conduttrice e pittrice Elisabetta Viviani, beniamina dei bambini grazie alla sua hit Heidi (icona Disney) e conduttrice del Bimbofestival.
La serata sarà condotta dal direttore responsabile de Lo Strillo, AnnaMaria Ghedina e dal vice direttore Antonio D’Addio. Previsti momenti di spettacolo, intermezzi musicali a cura di Pepito Sax, Elisabetta Viviani. Attesa in maniera particolare anche la performance del mentalista Luca Volpe, direttamente da Detto Fatto, trasmissione in onda nel pomeriggio su Rai Due, condotta da Bianca Guaccero. Saranno pure presenti Lucia Cassini, che con questa manifestazione torna ufficialmente a grande richiesta nel mondo dello spettacolo dopo un breve allontanamento per motivi di salute; ancora, la scrittrice Isabella Rosa Pivot, volto noto della televisione, e il modello e attore Nicola Coletta.
L’evento gode innanzitutto dell’ apporto sostanziale di Villa Domi, splendida location ospitante, in particolare nella persona del suo patron Domenico Contessa; inoltre, del contributo del Grand Hotel San Francesco al Monte Residenze d’Epoca, Nausicaa Istituto di Bellezza, Boutique Keave, Cooperativa dei Fiori e Mercato dei Fiori di Ercolano, 3DI Eventi Service e Audio di Diego di Domenico, ASD Social Event Promotion, ENSI Tour, Panico Gioielli, Glemart Grafica e Stampa. Hanno confermato la propria presenza numerose personalità del mondo dello spettacolo, della cultura, del giornalismo, dell’arte e dell’imprenditoria.

 
 
 

About the author

More posts by