Il Provolone del Monaco Dop protagonista a Vinitaly

Il Provolone del Monaco Dop sbarca a Vinitaly. Anche il formaggio stagionato più importante della Regione Campania sarà fra i protagonisti della 52a edizione della più importante fiera italiana del vino in programma a Verona insieme all’Accademia di Enologi “Le Ali di Mercurio”.

Nei giorni della rassegna (da oggi domenica 15 a mercoledì 18 aprile) al padiglione 10 stand D4 infatti sarà possibile degustare la grande eccellenza dei Monti Lattari e della Penisola Sorrentina. Il Provolone del Monaco Dop sarà abbinato all’Atto Primo della Tenuta Sant’Agostino, un Aglianico igt caratterizzato da un profumo vinoso e gradevole con sentori di frutta rossa, ricordi di fragola e lampone che viene esaltato dal sapore dolce butirroso del formaggio.

La Tenuta Sant’Agostino, di Solopaca, vicino alle sponde del fiume Calore, è una giovane azienda che ha dato nuova vita ai vigneti decennali della famiglia Ceparano che da sempre ha avuto una passione per il mondo del vino, ma che solo da 4 anni ha deciso di investire in questo settore puntando sul biologico e sulla coltura biodinamica e che quest’anno per la prima volta porta al Vinitaly il suo Aglianico.

 
 
 

About the author

More posts by