“La sfida piu’ coinvolgente per tutti e’ stata quella di interpretare un’icona storica dell’immaginario collettivo, gia’ simbolo di liberta’ ed emancipazione femminile, creandone un universo fatto di autenticita’ e contemporaneita'”.
Lo ha detto l’imprenditore Alessandro Dell’Aquila che sta per mettere in vendita la collezione zero di Febe, brand dedicato esclusivamente alle salopette. Interamente prodotta in Italia, disegnata dal direttore creativo Antonio Bandini Conti, si e’ ispirata per questa prima stagione ai costumi tradizionali delle popolazioni delle Ande in Sud America. Protagonista la pettorina, tra le icone indiscusse della storia del costume del Novecento, e della quale Febe rivisita la silhouette originaria con fodere e stampe all’interno. Le shapes variano dalle semplici bretelle staccabili, a modelli con effetto simil-bustier, fino a linee piu’ scivolate e morbide. IL nome scelto e’ stato pescato dalla mitologia greca. “Febe reinventa la salopette declinandola nelle forme piu’ diverse – ha aggiunto l’imprenditore – fino ad arrivare ad abiti eleganti perfetti per i red carpet, creandone un mondo e atmosfere fatte di passione, continua scoperta e una buona dose di irriverenza”: Febe sara’ anche online dal 2020 con obiettivo di raggiungere i 5 milioni di fatturato in 3 anni.