“diVINO perBACCO”: l’ingegno napoletano al Circolo Posillipo

Teresa Lucianelli

Incontro “diVINO perBACCO” giovedì 12 gennaio alle ore 16,30 al Circolo Posillipo. Verrà presentato il libro “La Napoli che non muore” di Gianfranco Bellissimo e Costantino Maria Casilli. Nell’occasione verranno premiati dei teresa-2napoletani rappresentativi ciascuno della propria categoria di appartenenza, col riconoscinento “AncheTU”. Tra essi, il giornalista e data manager cinematografico Armando Giuseppe Mandile, impegnato tra l’altro nel nuovo film-sfida “Dentro il silenzio” dedicato alla sordità infantile, del grande regista Pino Sondelli.

Intervengono: l’ing. Caiazzo e Filippo Smaldone per il Circolo Nautico Posillipo; il vicepresidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, Mimmo Falco; Gabriele Blair, l’avv. Piccolo, il prof. Troncone.

Partecipano: il campione mondiale di Judo Antonio Esposito, Raffaele De Francesco, Maria Consiglia Izzo, Sonia Cozzolino, Elena Venturi, i Magic Brother, e per la gioia dei più piccini il coniglio-star Giosuè.

“La Napoli che non muore” vuole evidenziare i talenti di Partenope. In esso gli autori sostengono che i napoletani “sono eccezionali” e proprio per questo motivo hanno deciso di dare ad alcuni di questi esponenti rappresentativi della realtà cittadina e regionale un riconoscimento per il loro impegno nei confronti di questa città.

Segue degustazione di prosecco con il sommelier Gianpaolo Preziuso, sfogliatelle del maestro pasticciere Armando Scaturchio, cioccolata della Fratelli Gallucci e Caffè Virago.

L’evento è il primo del 2017 e segue quelli iniziati dal 25 giugno scorso; in quella occasione, padroni di casa furono i fratelli Damiani del Centro Turistico Averno.

 
 
 

About the author

More posts by