De Pascale: “Nel Ricordo del Generale Diaz ad Ottaviano”!

 Nell’aula magna del liceo Diaz di Ottaviano, in via Peano, la giornata commemorativa del Generale Armando Diaz (al quale è intitolato lo storico liceo di Ottaviano) e degli eroi della Grande Guerra. Per l’occasione sono stati premiati i vincitori del bando di concorso “Diaz, la storia, gli eroi”.
Alla cerimonia di premiazione dei vincitori del bando hanno partecipato il Generale di Corpo d’Armata Carmine De Pascale già comandante della brigata Bersaglieri “Garibaldi” e attualmente consigliere regionale della Campania, il Ten.Col. Antonio Grilletto del Comando Forze Operative Sud Italia, il commendator Carmine Diez dell’Unione nazionale mutilati in servizio.
“L’iniziativa presso il Comune di Ottaviano rientra tra gli eventi celebrativi della Grande Guerra e per dare lustro alla figura del Generale Diaz, che è stato un generale italiano, capo di stato maggiore del Regio Esercito durante la prima guerra mondiale. Si tratta di un’iniziativa che ho molto apprezzato in quanto si onora la memoria dei nostri militari che hanno offerto la propria vita per gli ideali di Libertà, Democrazia e Unità della nostra Patria durante la Grande Guerra. Abbiamo il dovere di portare avanti i loro ideali ed ispirandoci a quei sacri valori nazionali con il nostro impegno quotidiano non dobbiamo rendere vano il loro sacrificio per essere sempre fieri di sentirci italiani” così dichiara il Gen. De Pascale.

 
 
 

About the author

More posts by