Reina e il Napoli ancora insieme. Il portiere spagnolo avrebbe infatti deciso di restare in maglia azzurra per l’ultimo anno di contratto (a scadenza nel giugno 2018), rifiutando così la corte milionaria del Psg. Decisiva nella scelta reina-1sarebbe stata la splendida ovazione del pubblico del San Paolo, che gli ha reso omaggio durante il consueto giro di campo nel post-partita di Napoli-Atalanta, con Reina visibilmente emozionato. Un ulteriore indizio è arrivato questo pomeriggio dal profilo della moglie di Pepe, Yolanda Ruiz, che su Instagram ha postato le nuove maglie per la prossima stagione, con la frase “Luca e Thiago (i figli della coppia, ndr) sono già pronti per la nuova stagione”, con tanto di hashtag #forzanapolisempre, #sempreconte e #orgogliosadite. Ora si attende solo la conferma ufficiale da parte della società partenopea, per mettere così la parola fine a questa vicenda e tenere alta la concentrazione sul prosieguo della stagione.
Il Napoli non accetterà quindi nessuna offerta per Pepe Reina. Secondo quanto riporta Sky Sport, l’estremo difensore iberico, in lacrime dopo la gara contro l’Atalanta, sarà trattenuto malgrado le lusinghe del Paris Saint-Germain. Reina, pertanto, resterà in azzurro per onorare l’ultimo anno di contratto col club partenopeo. Il portiere dovrebbe restare a Napoli anche senza il rinnovo del contratto.
“Pepe e’ felice di restare a Napoli”. Queste le parole di Manuel Garcia Quilon, agente di Reina, riportate, via Twitter, da KissKiss Napoli, la radio ufficiale del club partenopeo. Dopo il messaggio su Instagram di ieri sera della moglie del portiere spagnolo, quindi, arriva un’altra conferma: il numero uno azzurro, almeno per questa stagione, non si muovera’ da Napoli.
A Radio Crc è intervenuto anche Miguel Reina, papà di Pepe Reina: “Sono felice, va molto bene. Pepe a Napoli è felice, ha un rapporto splendido con la piazza e vuole rispondere all’affetto che la città gli ha sempre dimostrato. Reina ancora a Napoli? Posso confermarlo, è ciò che ho capito. Ho avuto conferma che resterà in azzurro, è ben voluto dall’ambiente e poi c’è un rapporto splendido tra Sarri e Reina. Sia Reina che De Laurentiis sono grandi, hanno la barba e possono rendersi conto da soli che il miglior modo per proseguire il rapporto è parlarsi. Poi, in ogni rapporto il rispetto è fondamentale e dovrà essere alla base della convivenza quest’anno. Essendo il papà di Reina e posso garantire l’onestà di mio figlio che ha grande rispetto per Napoli. Lui è un professionista serio, onererà sempre la maglia azzurra perchè qui si sente amato e ama la città. Resterà a Napoli perché vuole vincere lo scudetto qui. Lui e la squadra hanno un sogno: vincere e sono convinto che Pepe darà tutto per raggiungere questo obiettivo. Spagna-Italia? Non mi pronuncio, ma dico che è una partita molto complicata”.
Il portiere argentino Rulli della Real Sociedad resta comunque l’obiettivo principale per la prossima stagione, ma intanto si va avanti con Reina che si è convinto a rispettare il contratto in scadenza a giugno 2018. Avanti insieme, dunque, al netto di un chiarimento definitivo con De Laurentiis che ancora non si è consumato. Reina resta il punto di riferimento del Napoli in campo e nello spogliatoi. Soddisfatto ovviamente Maurizio Sarri: l’allenatore ha sempre ribadito la fiducia al 35enne di Madrid, così come i compagni che lo considerando uno dei leader di una squadra ambiziosa.

A cura di Salvatore Maione