Crociere da sogno: per un Capodanno originale

Hanno itinerari che solcano ogni oceano, sono sempre più personalizzate per offrire a ognuno quello che cerca, puntano a una qualità sempre più alta, dalla cucina ai grandi spettacoli a bordo. 13 idee per scoprire se la crociera è la vostra vacanza (e prenotarla per tempo)
Sono stati ben 24,7 milioni i passeggeri a bordo delle crociere di tutto il mondo durante il 2016 – 751.000 dei quali italiani – e quest’anno il dato dovrebbe salire a 25,8 milioni, secondo le previsioni di Clia, associazione di categoria che rappresenta il 95% dell’industria crocieristica nel mondo.
Tutt’altro che in crisi, la crociera è una tipologia di vacanza che attira sempre più. Il motivo? Secondo Cindy D’Aoust, presidente e amministratore delegato di Clia, è la personalizzazione dell’offerta ad attirare un pubblico sempre più vasto ed eterogeneo: famiglie, coppie, gruppi di amici e anche single.
Esistono crociere per adulti, per bambini, dedicate allo sport, al benessere, ma anche enogastronomiche o improntate alle escursioni a terra e ai divertimenti a bordo. Non pensate al classico casinò, ora è possibile trovare spettacoli di ogni tipo, Cirque du Soleil compreso.
Se state pensando di programmare una crociera per Capodanno conviene quindi muoversi per tempo e iniziare a valutare le varie proposte che spaziano dai Caraibi all’Australia, passando per il Sud Est Asiatico, senza dimenticare il sempre apprezzato Mediterraneo o, per chi preferisce viaggi più avventurosi, l’Africa.
Volete qualche proposta più dettagliata? Sfogliate al nostra gallery con le migliore crociere previste per brindare all’anno nuovo solcando i mari del mondo.

 
 
 

About the author

More posts by