Coachella, i look più cool del primo week-end del festival musicale …

Il Coachella Valley Music and Arts Festival, che si svolge nel deserto di Indio, California, torna anche quest’anno nei weekend del 14 e del 22 aprile con una line up stellare di artisti che vi si esibiscono. Alcuni nomi? Beyoncé, Eminem, Benjamin Clementine, Cardi B e The Weeknd.

Ad attirare l’attenzione sul festival più ambito e amato, ci pensano anche influencer e star che presenziano fedelmente ogni anno. Kendall Jenner, Alessandra Ambrosio e Paris Hilton, per esempio, non sono solo habitué dell’appuntamento musicale, ma anche promotrici e fan dello stile boho-chic, così indissolubilmente legato alle calde atmosfere di Coachella.
Un trend che non è solo diventato «virale» tra un live concert e l’altro, ma che ha iniziato a popolare i nostri guardaroba estivi.
Si può infatti dire che questo look così riconoscibile, tormentone già da tempo, sia ormai visto come una sorta di lifestyle che dura ben più dei due week-end all’anno in cui il festival è in cartellone. Uno stato d’animo anche per chi non può prendere fisicamente parte agli intermmnabili e divertenti fine settimana festivalieri californiani: a riportare alla mente le atmosfere tipiche della manifestazione musicale ci pensano infatti i brand di moda, che creano collezioni, capi e accessori a tema («alla Coachella»), portabilissimi anche in città.
Dettagli in pizzo, frange, fiori tra i capelli, denim e motivi navaho sono i protagonisti di questa moda di dericazione evidentemente anni Settanta. Nella gallery qualche spunto per i vostri outfit, dagli abiti maxi e fluttuanti ai pantaloni a zampa, fino ai top in crochet. Da iniziare ad acquistare, anche con un click, aspettando di vedere come le celebrities li abbineranno nei prossimi weekend a Indio. Perché quello che si indossa al Coachella non resta al Coachella.

 
 
 

About the author

More posts by