Città di Pozzuoli Cerimonia di Passaggio di Consegne

Il 28 settembre presso il Comando della Guardia Municipale di Pozzuoli è avvenuta la cerimonia di Passaggio di Consegne tra il Comandante dott. Carlo Pubblico e la dott.ssa Silvia Mignone.
luisa 1Il dott. Pubblico ha servito la Pubblica amministrazione per ben 42 anni, dirigente della Pubblica Istruzione per 12 anni, Uomo di grande cultura è stato nominato Comandante il 7/7/2011 Dal Sindaco Agostino Magliulo svolgendo un arduo compito, lavorando con umiltà e competenza, ridando dignità con il suo carisma ad un Corpo che nel tempo si era lasciato andare. Non è sempre stato appoggiato da tutti perché c’era anche chi nn facendo gli interessi della città gli remava contro. Ha diretto ben 160 persone composte da 120 agenti, 16 vigili a tempo determinato 26 impiegati amministrativi. Ha speso gran parte della sua vita per la Città anche a spese della sua famiglia con la quale si è scusato pubblicamente per le sue assenze dovute ai suoi impegni lavorativi. Amante della Poesia ha regalato ai partecipanti un momento emozionante dettato dalla sua luisa 2recitazione di una breve poesia di Alda Merini .”Mi piace scegliere con cura le parole che non dico”.
Testimonianza della sua lealtà è stata la presenza dei tanti rappresentanti delle forze dell’Ordine delle Istituzioni Religiose, dei Plessi Scolastici dei Sindaci di vari Comuni Flegrei del Console di Spagna del Vicario Patriarca di Gerusalemme al quale è stata insignita la cittadinanza onoraria. Lascerà ufficialmente il Comando il 1 ottobre.
Ha organizzato personalmente il suo saluto con la meticolosità e professionalità che lo distinguono
Il Comandante Subentrante Silvia Mignone ha dichiarato il suo pieno impegno nel perseguire la traccia degli obbiettivi per il benessere della Città.
Il Sindaco dott. Vincenzo Figliolia ha affermato che nei suoi 28 anni di impegno politico non ricorda nella città di Pozzuoli una equiparabile manifestazione nel comando di Polizia e aumenterà ancor più la sua presenza al fianco del Corpo Municipale.
A cura di Luisa de Franchis

 
 
 

About the author

More posts by