Si e’ aperto ieri sera alla Nanjing Road Walkway lo Shanghai Tourism Festival, evento che
mira a promuovere la cultura e il consumo nel settore turistico
in autunno. Il festival, che durera’ fino al 27 settembre,
comprende 102 itinerari e prodotti turistici, nonche’ 156
attivita’ .
Societa’ tra le quali Trip.com Group, Meituan e Baidu, cosi’
come altri giganti della cultura, del turismo e di Internet
nelle settimane successive lanceranno attivita’ speciali allo
scopo di offrire ai turisti nuove esperienze.
Shanghai ha anche lanciato per la prima volta una piattaforma
del festival online, attraverso cui le persone possono ottenere
indicazioni e consigli per i viaggi e gli acquisti scansionando
un codice QR con il proprio smartphone.
Province e citta’ nel delta del fiume Yangtze partecipano
insieme al festival allestendo location speciali nelle citta’ di
Nantong, Wenzhou e Huangshan, e offrendo prodotti turistici con
sconti. Le autorita’ hanno istituito squadre di lavoro per la
prevenzione e il controllo dell’epidemia.
Il primo Shanghai Tourism Festival si e’ tenuto nel 1990.