L’aceto balsamico di Modena, il pecorino toscano e il vitellone bianco dell’Appennino Centrale. Sono solo alcune delle eccellenze gastronomiche protagoniste dei piatti realizzati dai partecipanti al contest ‘E-R School of
Food 2018/19′, il progetto, ideato nel 2014 da Eikon Communication, che avvicina il mondo virtuale al mondo reale coinvolgendo i ragazzi in una sfida tra cucina e web, mescolando i fornelli con i like su Facebook e Instagram. Tra i partner dell’iniziativa Ccpb, Anbi Emilia-Romagna, Alce Nero, Coop Reno, Sirio Spa e Coccinella Bio.. Sono stati oltre 1.000 gli studenti di vari istituti della Regione a cimentarsi nella preparazione di ricette originali, per poi fotografarle e postarle su Facebook e su Instagram, e ottenere cosiÌÇ il numero piuÌÇ alto di ‘like’. Ha preso cosi’ forma un vero e proprio ricettario, che racconta la loro creativita’ e passione. Tra i piatti piu’ originali spiccano gli spiedini di tortellini dolci e salati, il ‘Jambonetto’ di pollo con patate di Bologna Dop ed erbe aromatiche, il vasetto di mazzancolle, cachi e patate, gli involtini di vitellone bianco e pecorino, i Moscardini alla Guarini, fino a un dessert di squacquerone, pecorino toscano e marmellata di pere.