Capri: nasce il Terrazza Maresca Restaurant all’insegna dell’originalità

A cura di Teresa Lucianelli

Lunedì 3 luglio, ore 19,30, a Capri battesimo glamour per il Terrazza Maresca Restaurant, un evento esclusivo all’insegna dell’eleganza e del food di qualità, come annunciano gli organizzatori, oltre che un progetto innovativo cucina-6che abbina un’esperienza culinaria del tutto particolare ed inedita all’interior design di lusso, per un risultato di indubbio fascino, estremamente attrattivo.

Madrina dell’evento, l’attrice Veronica Mazza che sarà presente insieme al marito Eduardo Tartaglia, attore oltre che regista. Partecipa anche il Stefano Sarcinelli apprezzato comico e autore teatrale italiano.

Il Terrazza Maresca Restaurant è la creatura concepita con gusto ed originalità dall’imprenditrice Antonella Tizzano e dello chef Corrado Parisi, entrambi dalle spiccate creatività. I due si sono conosciuti la scorsa primavera durante la kermesse gastronomica di Festa a Vico – eccellente creatura dello cucina-7chef Gennaro Esposito – evento “galeotto” per questa unione lavorativa che si è subito concretizzata all’insegna del buon gusto. Si diversifica dall’offerta già presente sull’isola azzurra per la specifica proposta all’esigente pubblico caprese di una cucina non soltanto gourmet con creazioni di terra e di mare, quanto controcorrente ed inusuale.

L’offerta gastronomica vuole essere miratamente mediterranea, con ispirazioni marcatamente siciliane.

L’obiettivo è quello di valorizzare i sapori e le materie del territorio, tutte a chilometro 0. Inoltre, lo chef intende prestare particolare attenzione all’aspetto salutistico, senza però dimenticare l’importanza del gusto che deve adeguatamente prevalere.

L’inaugurazione si svolge volutamente al tramonto, per esaltare al massimo la bellezza incomparabile del panorama sul golfo di Capri.

Una cornice d’eccezione per questa novella location ristorantiva che apre sotto i migliori auspici.

cucina-1Antonella Tizzano vanta esperienze già consolidate nel food e wine e con due ristoranti a Cannes in Costa Azzurra. Si è subito appassionata allo stile culinario di Parisi.

Di tutto rispetto il curriculum dello chef nato in Sicilia e cresciuto in Germania, con alĺ’attivo location pluristellate, due forchette Gambero Rosso.

Spiccata la sua impronta legata al Regno delle due Sicilie che lo fa sbarcare sull’isola degli Dei, con i migliori propositi, forte di una esperienza e formazione sostanzialmente internazionali.

cucina-5Nell’impresa, già sul nascere, quando era ancora in fase progettuale, sono entrati anche Paola De Angelis, Fabrizio Fiore e Gianluca Manto, soci del Hotel Relais Maresca, sulla cui splendida terrazza viene ospitato il neonato ristorante.

Un’intesa complice su una passione – quella gastronomica – condivisa da tutti con passione, nata spontaneamente dall’ incontro fortuito della Tiziano e di Parisi, che ha portato alla creazione di questo nuovo concept restaurant.

“Siamo pronti per proporre, su questa straordinaria isola un’esperienza culinaria unica – afferma Antonella – Difficilmente la si potrà trovare altrove”.

 
 
 

About the author

More posts by