Giochi di luce, schiariture, effetto lucido ma in diverse tonalità e sfumature, calde e fredde. Nei nostri saloni il nuovo servizio di colorazione esclusivo per questa stagione si chiama Contrast Color: il risultato è un colore temperato, délavé, con sfumature armoniose che si fondono in mélange molto naturale. Si conferma anche il biondo estremo, ma con una particolarità: alla radice è leggermente più tenue, per diventare deciso e polare sulle lunghezze, mentre le punte sono chiarissime, quasi bianche. Per i capelli scuri, invece, proponiamo una reinterpretazione della nostra tecnica esclusiva Sunlight per la parte interna della frangia: al minimo movimento, illumina lo sguardo e regala un’allure ipersensuale.

2 – E gli effetti speciali?
Puntano su una palette di colorazioni inedite, create su misura per ogni colore di capelli e per soddisfare i gusti personali. Si tratta di effetti-colore tridimensionali, carichi di riflessi e sfumature che rifrangono la luce e fanno risaltare qualsiasi taglio. Per chi ama il biondo, tra le tecniche più cool c’è Contrast, riflessi di biondo iper ricercato. Con Arctic Light i capelli sono invece schiariti in toni glaciali, e hanno riflessi madreperlati.
3 – Quanto è importante l’incarnato del viso nella scelta del colore?
Il colore va sempre scelto in base all’incarnato, altrimenti si rischia di togliere luminosità al viso e di neutralizzarne i punti forti o evidenziarne i difetti. Il colore dei capelli, le sfumature e la scelta di dove e come posizionarli le ciocche diventa quindi fondamentale per mantenere la naturalezza della carnagione e, allo stesso tempo, per creare una colorazione su misura, come un vestito di sartoria.
4 – Su che cosa puntate per arrivare a un risultato di grande effetto?
Rendere felice chi viene in salone e farle vivere un’esperienza unica, grazie ai servizi esclusivi, ai rituali di bellezza e benessere. Rispettando sempre la salute dei capelli.
5 – Al di là delle tendenze, qual è o quali sono i colori più richiesti?
I biondi freddi polari, il biondo madreperla e quello effetto sabbiato, i colori caldi: ramato, rosso o rosso rame. Ed effetti colore speciali, come le schiariture che partono dalle radici per sfumarsi fino alle punte, senza evidenziare la ricrescita.