Brad Pitt e’ protagonista della prima campagna globale di De’ Longhi, azienda leader nel settore
delle macchine da caffe’ , affidata al regista di ‘La La Land’
Damien Chazelle.
“De’ Longhi e’ cresciuta in maniera straordinaria negli ultimi
anni, e la produzione di macchine da caffe’ ha ormai assunto un
ruolo centrale in questa crescita” dice Massimo Garavaglia, CEO
Gruppo De’ Longhi. “Brad Pitt ci e’ sembrato l’ambassador
perfetto per raccontare De’ Longhi al mondo: incarna alla
perfezione lo spirito dell’azienda, internazionale e coraggiosa,
e al contempo elegantemente discreta.” Nella campagna si e’
pensato di raccontare un giorno nella vita di Brad Pitt: lo si
vede acquistare dei chicchi di caffe’ a inizio giornata, girare
per le strade di Los Angeles a bordo della sua moto e fermarsi
al distributore per fare benzina, finche’ non torna a casa e si
fa una tazza di espresso.
Insieme all’attore e al regista, il film vede altri due Oscar
coinvolti, il direttore della fotografia Linus Sandgren e
l’autore delle musiche Justin Hurwitz, entrambi gia’ parte del
“dream team” di La La Land, nonche’ il celebre fotografo Lachlan
Bailey. “Quando ho visto che cosa aveva fatto Damien e ho
guardato queste immagini di Brad, che qui appare piu’ cool che
mai, mi sono messo subito al lavoro – dice Hurwitz, che ha
creato una colonna sonora originale per lo spot – per creare il
pezzo con le giuste vibrazioni”.