A cura di Teresa Lucianelli:

Location sul mare, dietro Castel dell’Ovo, per l’ultimo arrivato del gruppo ristorativo guidato da Luisa La Matta. 180 posti a sedere tra interni ed esterni atmosfera soft e raffinatezza: da Secondigliano a Santa Lucia, l’evoluzione di una storia familiare e imprenditoriale datata inizi ‘900, in cui gli affetti, i valori morali e il supporto ai più deboli costituiscono il collante di una salda unione sulla quale si basa un successo che cresce ogni giorno

 

Lunedì prossimo, 18 ottobre, alle ore 20, l’attesa inaugurazione a Piazzetta Marinari, della nuova sede di Chiaia di “Donna Luisella”.
Luisa La Matta annuncia con motivato orgoglio che tutto è pronto per accogliere gli invitati (ingresso riservato tramite lista nominale) nella suo quarto locale, perla del gruppo nato dieci anni fa con il primo punto di Corso Secondigliano, nei locali di famiglia della lungimirante imprenditrice partenopea, e consolidato negli anni con le sedi di Benvenuti al Sud, aperto qualche anno dopo nel popolare quartiere napoletano, proprio sul marciapiede opposto, e di Lusciano in provincia di Caserta, destinata anche a grandi eventi, con una capienza di oltre 200 posti.
Punta di diamante della catena del gusto, il ristorante frutto della genialità imprenditoriale della verace manager, supportata da una Famiglia compatta, serena e sempre presente, sorge sull’isolotto di Megaride, dietro l’antichissimo Castel dell’Ovo, in uno stabile che ospita pure il B&B collegato, nel quale sono state realizzate tre suites: Partenope, Megaride e Calipso, che saranno disponibili al pubblico dal prossimo 28 ottobre.

Tradizione, genuinità, condivisione, felicità, divertimento, famiglia, vivacità e soprattutto napoletanità: l’ideatrice del fortunato brand è una discepola d’escoffier, è stata insignita del “Leone per l’imprenditoria”, e di un riconoscimento per la diffusione dell’autentica tradizione culinaria napoletana dalla Consulta Nazionale dell’Agricoltura.
Con perspicace intuizione, ha fatto della cucina tradizionale partenopea e della pizza buona e leggera, un redditizio investimento che continua a riscuotere un incessante successo tra gli avventori di ogni provenienza e fascia d’età, perché mangiare bene a un ottimo rapporto qualità/prezzo non può che trovare tutti concordi nella scelta.

La nuova location di Borgo Marinari è luminosa, raffinata ed accogliente. Ha una capienza di 150 posti a sedere interni e 30 sul terrazzamento esterno sul mare, per un totale di 180. Con questa attesa apertura di una location rappresentativa, in una zona simbolo di Napoli nel Mondo, Luisa La Matta e il marito Claudio Fusco consolidano l’immagine del gruppo che hanno fondato, r
e realizzano un sogno nel cassetto ambito prima di loro dalle rispettive famiglie, inserite nel settore della ristorazione, fino dai primi del ‘900. Lei infatti è erede soprattutto dei preziosi segreti culinari della nonna della quale porta il nome e pure di quelli della bisnonna; mentre lui discende da una famiglia rinomata per le attività di bar.
Al fianco di Luisa e Claudio, i figli: i gemelli Mirco e Danilo specializzati nell’arte bianca, vincitori di trofei per gli impasti di alta qualità, e autori del magnifico presepe realizzato in pasta di pizza, esposto nella Basilica napoletana di Santa Chiara. In amministrazione e a contatto con il pubblico, la terzogenita Federica, accanto a lei il fidanzato Michele Spinelli, pure eccellente pizzaiolo.
In organico, una cinquantina di dipendenti nelle brigate di Cucina e di Sala. Tutti con ottime competenze specifiche.

Un successo, quello di Donna Luisella/Benvenuti al Sud che affonda le sue forti radici nell’armonia familiare, e di basa sulla scelta mirata di personale qualificato e motivato, che crede in un progetto di vita in cui l’amore oer il prossimo è punto focale e si realizza sopratutto attraverso la solidarietà. Donna Luisella è infatti in prima linea a favore della Parrocchia SS Alfonso e Gerardo a Miano, attiva in una zona notoriamente afflitta da svariate problematiche. Inoltre, l’imprenditrice, è tra le colonne della nota Squadra solidale di eccellenza di #InsiemeperilTerritorio, con tanti altri famosi chef tra i quali anche diversi stellati e pluristellati, impegnati nelle varie prestigiose mission enogastronomiche, artistiche, culturali e scientifiche, organizzate in sostegno dei bambini meno fortunati e vittime di gravi problematiche, italiani e stranieri residenti in Campania e all’Estero, che delle famiglie in gravi difficoltà e dei senza fissa dimora del nostro territorio regionale e mirate al reinserimento dei ragazzi a rischio e portatori di handicap.