Boom di matrimoni sulle suggestive spiagge dei Campi Flegrei

A cura di Teresa Lucianelli

Nozze eco-friendly, attente all’ambiente e decisamente marine: è boom di matrimoni sulle spiagge nei Campi Flegrei
Le ha celebrate con taglio squisitamente fashion il “The beach wedding party”, dedicato alle nuove tendenze del sposa-1settore con la presentazione dei dati a riguardo. In particolare, le statistiche Istat indicano un aumento delle nozze celebrate in Italia negli ultimissimi anni.
Infatti, nel 2015 sono state oltre 194mila, a margine di una evidente ripresa, rispetto al sensibile calo registrato nel nostro Paese nei precedenti anni. Aumento confermato anche nel 2016 anno in cui la Campania si è distinta tra le regioni con il maggiore numero di unioni matrimoniali.
In un’atmosfera gradevole sì è svolta la festa a tema con relativa sfilata delle eleganti spose di Gianni Molaro, accompagnata dagli applausi puntuali del pubblico, al Kora Events per la quinta edizione della manifestazione “The beach wedding party”.
La manifestazione nasce da un’idea dell’imprenditore Alessandro Laringe, che è tra i maggiori è più richiesti consulenti nell’ambito delle nozze organizzate sul mare. Un vero specialista della materia.
Ad impronta decisamente wedding, la kermesse che ha visto un pubblico inyeresaato e partecipativo, tra cui molti matrimonio3promessi sposi ed anche coppie che al matrimonio stanno concretamente pensando, molto blogger ed anche giornalisti di settore. Tra essi, Renato Rocco con la splendida fidanzata Elena, Armando Giuseppe Mandile, Agostino Falco, Maria Consiglia Izzo, Federica Riccio, Giulia Averaimo, Grazia Guarino, Dora Chiariello, accolti con squisita ospitalità e gentilezza dalla bella e brava comunicatrici Valentina Nasso. Tra i presenti di riguardo il prof Maurizio Fraticelli tra i massimi esperti campani in campo internazionale nell’ambito della medicina estetica ed alimentazione, l’esperta in estetica e bellezza Ileana Mandile, titolare della beauty farm di successo che porta il suo nome è della pagina Facebook di consigli e mida Make Up; la giovane ma già nota promessa della danza campana Giorgia Gardi; l’appassionata di arte Carmen Planeta; il biologo marino ed imprenditore specializzato nelle coltivazioni bio Michele Iannicelli; il cantautore dei Myosotis Raffaele Oppo.
Nell’ambito dell’eventi sono state presentate le nuove tendenze del wedding. Una applaudita sfilata ha visto protagoniste le splendide indossatrici vestite da Molaro.
matrimonio2Tra le proposte, attuale e luminoso il turchese, nella tonalità Tiffany, decisamente marino, quindi appropriato è praticamente ideale per un matrimonio in spiaggia. Di grande effetto pure i colori caldi come l’ albicocca ed il giallo solare.
Fly border, spettacoli live, dj set, musica e la seguita sfilata delle spose di Gianni Molaro, diretta da Piero Paone ed a cura di Clarence Management.
“I temi mare e viaggi rappresentano un must di quest’anno. Da anni, organizziamo con successo beach wedding – spiega Laringe – le richieste stanno aumentando sensibilmente : le persone sempre più spesso scelgono di pronunciare il fatidico sì in spiaggia, per festeggiare poi a riva e a bordo piscina”.
Ben 25 allestimenti, tutti coordinati dalla wedding planner Imma Grimaldi, finger food con i prodotti del territorio dei Campi Flegrei, pescato del Golfo di Pozzuoli, tra cui la bavarese al salmone affumicato, lo sgombro in agrodolce, il cappuccino di baccalà e la super minimal “naked torte” per completare in bellezza ed eleganza.

matrmonio2matrimonio-1

 
 
 

About the author

More posts by