Il chitarrista Antonio Onorato – col suo Newpolitan quartet che annovera Alessandro Della Corte alle tastiere, Peppe Arena al basso e Mario Di Paola alla batteria – sarà il protagonista sabato 11 giugno all’Auditorium Bianca D’Aponte di Aversa del quarto concerto della rassegna Lennie Tristano 40 che celebra il quarantennale del Jazz Club normanno (concerto alle ore 21 – info e prevendite allo 0818901839)

Onorato, chitarrista molto noto al pubblico campano, è stato notato e seguito dal club aversano sin dai suoi esordi, quando timidamente muoveva i primi passi sulla strada del concertismo. La sua carriera è poi proseguita sulla strada del successo, essendo egli oggi un chitarrista affermato, che può vantare collaborazioni degne di nota, come quelle con Franco Cerri e con Toninho Horta. Più di una volta ospite nei concerti di Pino Daniele, Antonio Onorato ha sempre parlato il linguaggio della fusion, unendo alla sua passione per il jazz ed il jazz-rock anche la musicalità mediterranea connaturata alle sue origini napoletane.

Dopo aver partecipato lo scorso anno come special guest alla serata dedicata alla memoria di Bruno Lamberti in occasione della Festa della Musica 2021, il chitarrista napoletano torna sul palco del jazz club per presentare il suo nuovo album, Newpolitan Quartet. Un lavoro che contiene nove composizioni, alcune  già note al pubblico, come Gaga, o Bella Iurnata, già pubblicate nei suoi primi album, altre inedite, come la bella Napolitudine, tutte registrate in edizione live studio.