Stamane 4 di mattina racconta la pagina fb Nessuno tocchi Ippocrate una persona ha fatto roteare le aste per le flebo lanciandole contro i computer e il personale medico che ha anche minacciato. L’utente ha agito così per un cellulare a suo dire rubato. Ha anche minacciato di dare fuoco all’ospedale con una tanica di benzina. 

Dopo aver finito le flebo ha cominciato a lanciare per aria fotocopiatrici e stampanti distruggendole. Poi alla fine è arrivata  la Polizia e il delinquente si è calmato. Il cellulare tra l’altro lo aveva dimenticato sul davanzale durante la pausa sigaretta. 

“Sono troppi i delinquenti e i vandali – dichiara il consigliere regionale dei Verdi membro della commissione sanità Francesco Emilio Borrelli nell’esprimere solidarietà alle vittime di questa ennesima violenza – che quotidianamente minacciano e picchiano il personale medico campano. Per non parlare dei danni che causano creando problemi all’intero sistema sanitario. Questi vandali devono pagare di tasca loro i danni che causano e devono essere condannati per direttissima facendosi possibilmente qualche giorno di galera così imparano un poco di rispetto per il prossimo. Negli ospedali questi brutti ceffi si sentono padroni. Tra l’altro non dovrebbero poter fumare. Non bisogna consetirgli nulla perchè l’unica lingua che conoscono è quella della violenza e sopraffazione”.