Accademia Italiana Della Cucina: Premio Silvana Cariello 1° Edizione 2017

La Delegazione penisola Sorrentina ha istituito un premio alla memoria di Silvana Cariello Corbino, rivolto alle donne impegnate nel campo della ristorazione come maitre di sala, chef e sommelier.
La Commissione contava la presenza: del Delegato Giuseppe de Simone, del Presidente del centro Studi Nazionale dell’Accademia Sergio Corbino, il Consultore Domenico Salierno, il socio Renato Rocco e il giornalista eno-gastronomico Luciano Pignataro.

A motivare tale riconoscimento sono stati l’accoglienza semplice, ma nel contempo calorosa nel tipico stile dei ristoratori della penisola Sorrentina. Il merito va alla genuina direttrice di sala e maitre de table Rossella De Gennaro e alla sapiente capacità culinaria di sua sorella la chef Anna De Gennaro. Il tutto nella magia dell’atmosfera marina del loro ristorante Mustafà.
Il connubio di tali ingredienti è stato l’elemento decisivo per l’assegnazione del premio ad entrambe le 2 donne per la 1^ edizione nell’anno 2017, ritenendo così di dare piena attuazione al contenuto e al significato del riconoscimento voluto dalla Delegazione della Penisola Sorrentina in memoria di Silvana Cariello Corbino:

PREMIARE ED IMPLEMENTARE LA SEMPRE MAGGIORE PRESENZA DI DONNE CAPACI DI FARE RISTORAZIONE NELL’ALVEO DELLA GRANDE TRADIZIONE DELLA PENISOLA SORRENTINA E CONTEMPORANEAMENTE DI MANTENERE FORTEMENTE L’IDENTITÀ TERRITORIALE IN CUCINA E IN SALA.

 
 
 

About the author

More posts by