Un’edizione a porte chiuse, ma impostata sulla comunicazione digitale quella di Evening Dresses
Show (Edshow), il primo salone italiano dedicato alla moda per
il cocktail e la sera, che ritorna al 12 ottobre alla
Stazione Marittima Zaha Hadid di Salerno per la seconda stagione
consecutiva.
Organizzato da IFTA (Independent Fashion Talent Association),
con la collaborazione e il sostegno di Ice – Agenzia per la
promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese
italiane – Ministero degli Affari Esteri e la Cooperazione
Internazionale, di Regione Campania, Comune e Camera di
Commercio di Salerno, Edshow ha selezionato 40 brand nelle otto
regioni italiane del Sud (Abruzzo, Basilicata, Calabria,
Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia) che, nei tre
giorni del salone avranno a disposizione una Digital-area nella
quale poter farsi conoscere dai buyer collegati alle 78 sedi Ice
nel mondo.
23 le imprese campane seguite dalla Puglia, con 7 aziende, dalla
Sicilia con 4 e da Abruzzo, Basilicata, Calabria, Molise e
Sardegna, con un’azienda per ciascuna regione. Sotto il segno
della bellezza tutta italiana, il salone e’ diviso in due aree:
Mediterranean Couture dedicata a 24 collezioni femminili e
maschili di abiti dalla forte impronta sartoriale, affiancate da
proposte contemporary couture e da outfit di brand che lavorano
sulla sostenibilita’ planet & people ed Evening Minds con una
selezione di 15 tra accessori artigianali e outfit di ricerca
per la sera e per il cocktail.